I social hanno un ruolo importante nella nostra società e persone comuni sono riuscite ad avere la notorietà che cercavano grazie ad uno strumento pubblico come Instagram. Anche tu vuoi far conoscere la tua personalità al mondo intero? Condividere la tua giornata, le tue passioni o il tuo lavoro? La soluzione è molto semplice, ti basterà trovare degli espedienti e capire come aumentare like Instagram!

come aumentare like Instagram

Il primo aspetto a cui prestare attenzione è il periodo della giornata in cui pubblicare le tue foto. Ad aiutarti ci sono delle statistiche che rivelano che gli intervalli di tempo in cui instagram ha più attività come dalle 17 del Lunedì pomeriggio o addirittura alle ore 15 del Giovedì e del Sabato (strano, vero?).

Come aumentare like Instagram: procedura

Puoi anche regolare la pubblicazione dei tuoi post a seconda di quando tu sei abituato ad accedere al social network. Un esempio pratico? Se sei un adolescente diffonderai le tue foto quando saprai che i tuoi coetanei hanno finito le lezioni scolastiche ed entreranno sul loro profilo Instagram.

E ricorda: le prime tre ore dopo la pubblicazione del tuo post sono le più importanti in fatto di visibilità nella home degli altri utenti.

Un’ulteriore indicazione basilare su come aumentare i like Instagram è imparare ad usare in modo proficuo l’emblema di questo social: l’ashtag! Esistono due modalità per sfruttare al meglio questo simbolo: la prima modalità riguarda l’uso degli hastag più popolari tra i quali triamo nella top ten: #fashion, #like4like, #friends, #smile, #instamood, #amazing, #family, #follow4follow, #style, #nofilter.

Altrimenti, il secondo metodo ci permette di optare per tag attinenti ai tuoi interessi che attireranno follower con le tue stesse passioni. Inoltre, se raggiungerai un livello alto di consensi sulle tue foto e farai aumentare i tuoi followers i tuoi post appariranno tra i “suggerimenti” delle foto di spicco.

E’ importantissimo sapere che se il tuo intento è quello di comunicare con persone di nazionalità diversa dalla tua è preferibile l’uso dell’inglese sia nei tag che nelle descrizioni delle foto, dato che, se sarai fortunato, i tuoi post arriveranno a tutto il mondo.
Per quanto riguarda i contenuti delle tue foto sii originale poichè il pubblico che frequenta i social network è conquistato dall’unicità, dal lato umano di ognuno di noi, quindi la quotidianità e le passioni condivise ti regaleranno in poco tempo molti più seguaci di quanto tu possa pensare. C’è da aggiungere che se sarai assiduamente attivo e coinvolgerai gli altri utenti nel pubblicare i tuoi contenuti, i tuoi followers ti ripagheranno con i ‘mi piace’ tanto desiderati.

L’ultimo step su come aumentare like Instagram è un suggerimento in più sia per chi è un veterano sia per chi è appena atterrato sul pianeta degli hashtag. Se vuoi ottenere i ‘mi piace’ devi stabilire il più alto numero di like al giorno da assegnare ai post degli altri utenti, di modo che anche loro siano invogliati a seguirti o ricarmbiare il ‘mi piace’ alla vostra foto.

Un altro escamotage può essere quello di cercare attraverso l’icona “Cerca” (rappresentata dalla lente di ingrandimento nella barra in basso) e digitare, ad esempio, ‘#fristpost’, in questo modo avrai come output le prime foto messe dai nuovi utenti, in ordine cronologico. Anche loro, come te, saranno più disponibile a scambiare i ‘mi piace’.

Questa breve guida su come aumentare i like Instagram finisce qui, ma ricorda che le tue foto avranno successo se saranno originali e cattureranno il tuo lato umano, poichè, saranno la quotidianità e le passioni condivise a regalarti i follower. Ora cosa aspetti? Tocca a te scatenare la battaglia all’ultimo ‘mi piace’!

Leggi anche:

Come vedere i mi piace su Facebook di una persona

Facebook download video: come fare

Storie di Facebook: come funziona