In tanti sono sicuramente alla ricerca dei migliori metodi su come bloccare SMS che provengono da numeri sconosciuti, ma anche da quelli noti e dai quali non si vuole essere disturbati.

Al giorno d’oggi, d’altronde, sono tantissime le compagnie e le aziende che hanno deciso di investire su un nuovo tipo di campagne pubblicitarie: si va sempre più verso l’addio alle telefonate ai clienti, ma si preferisce piuttosto lasciare un qualcosa che può essere riconsultato anche in tempi successivi.

Diverse sono le soluzioni da poter utilizzare su come bloccare SMS e per poterlo fare in maniera efficace è assolutamente necessario svolgere le operazioni in modo corretto.

Queste soluzioni che stiamo per proporvi non sono utili soltanto per bloccare numeri aziendali che vi infastidiscono tutto il giorno, ma anche verso numeri di cellulare conosciuti che vi inviano SMS nei frangenti meno opportuni della giornata. I metodi per bloccare SMS sono validi sia su dispositivi Apple che su Android, così come per tutti gli altri modelli di smartphone e vi consentiranno di dire addio a fastidiosi SMS in tutte le ore della giornata ma sarete voi a decidere quando sbloccare quel numero o quel contatto.

Certamente tanti vogliono sapere come bloccare SMS ma magari hanno paura di farlo perché pensano che l’altra persona possa ricevere notifiche di ciò che si è fatto e quindi si desiste.

Questo vale soprattutto quando si ha intenzione di bloccare un amico o un conoscente: ma potete stare assolutamente tranquilli perché bloccando il contatto, l’altra persona non verrà mai a conoscenza di ciò che avete fatto e che rientra nelle vostre libertà. Nessuna operazione complessa o di particolare difficoltà per bloccare SMS sul proprio cellulare da parte di numeri fastidiosi.

Non sarà necessaria alcuna competenza tecnica, ma servirà soltanto seguire la procedura che vi stiamo per proporre e il gioco è fatto.

Durante la lettura vi consigliamo vivamente di prendere in mano il vostro cellulare e di seguire i passaggi che vi indichiamo: in questo modo saprete subito come bloccare SMS e lo imparerete a memoria potendolo fare di nuovo anche dopo qualche tempo.

Facendo il tutto nella maniera corretta avrete modo di bloccare in maniera effettiva messaggi di testo provenienti da numeri fastidiosi.

Avete un Iphone e vi state domandando come bloccare SMS sul vostro numero? La procedura è estremamente semplice e non richiede alcuna competenza informatica o tecnologica particolare. Innanzitutto è sconsigliabile scaricare applicazioni o altro tipo di sistemi che promettono di bloccare SMS in maniera efficiente.

Dunque è molto meglio seguire attentamente alcuni passaggi e farlo manualmente così da non avere alcun tipo di problema in futuro piuttosto che affidarsi alle applicazioni presenti nello Store. Se possedete un Iphone e siete alla ricerca di un metodo per bloccare SMS, basterà sfruttare la funzione apposita, denominata Bloccati.

Per poter bloccare in modo sicuro ed estremamente efficiente la ricezione di messaggi da numeri sgraditi, basta andare nella home del dispositivo e successivamente recarsi nell’apposita area dedicata alle Impostazioni.

Una volta dentro alla voce Impostazioni, basterà scorrere il menu che si presenta e selezionare successivamente Messaggi che consentirà di scegliere tutte le preferenze di scrittura e tutto ciò che riguarda gli SMS.

In questa apposita area avrete anche modo di bloccare SMS provenienti da un certo numero. Infatti, una volta che siete dentro all’area Messaggi, basterà pigiare su Bloccati che corrisponde all’elenco dei contatti sgraditi e che in precedenza sono stati bloccati.Come bloccare SMS

 

Chiaramente, se state facendo questa operazione per la prima volta sul vostro Iphone, non vi compariranno numeri bloccati, e dunque vi troverete di fronte ad un menu completamente vuoto. In alto, però, troverete l’apposita opzione Aggiungi: una volta pigiato su questa opzione, basterà selezionare il numero o il nome del contatto dalla rubrica che si desidera bloccare.

Sarà possibile anche bloccare numeri sconosciuti, riprendendo il numero da messaggi precedentemente ricevuti dallo stesso.

Dopo aver scelto in maniera precisa e, preferibilmente, evitando errori che possano bloccare inavvertitamente altri contatti, bisogna scegliere l’opzione Messaggi che si trova in alto a sinistra. Una volta fatto ciò, verranno applicate tutte le modifiche richieste e sarà molto semplice procedere al blocco degli SMS.

Siete alla ricerca di un metodo efficace su come bloccare SMS da un numero sconosciuto su Iphone? Nessun problema perché, anche in questo caso, si parla di un’operazione enormemente semplice. In questo caso, basterà cliccare sull’icona dell’app Messaggi presente nella home del dispositivo.

Una volta entrati nell’app, compariranno tutti gli ultimi SMS ricevuti: bisogna cercare quello del contatto che si desidera bloccare e successivamente pigiare sulla voce Dettagli che si trova in alto a destra. Una volta entrati in questa area, bisogna stare attenti a procedere nella maniera corretta per bloccare in modo effettivo la ricezione di SMS da quel numero.

Infatti, basterà selezionare sulla i accanto al numero del contatto da bloccare, nell’area Dettagli, e dopo questo, bisogna selezionare su Blocca Contatto per due volte di seguito. Come vedete, si tratta di una serie di passaggi molto semplici e che vi permetteranno di dire addio a messaggi fastidiosi a tutte le ore del giorno da contatti sgraditi.

Una volta che si è proceduti al blocco degli SMS da un determinato contatto, è fondamentale ricordare che vengono bloccate tutte le interazioni con esso.

Dunque, non solo messaggi di testo ma anche chiamate FaceTime e telefonate saranno inaccessibili per questo contatto che non avrà più modo di contattarvi. In molti casi questo è ciò che si desidera, ma bisogna fare notevole attenzione soprattutto quando si tratta di colleghi di lavoro o anche di amici che potrebbero effettivamente accorgersi che li avete bloccati.

Motivo per cui, è necessario valutare attentamente prima di procedere col blocco degli SMS. Nessun pericolo di perdere definitivamente il contatto o di blocco irreversibile.

Infatti, tutti i dispositivi, inclusi quelli Apple, permettono di regredire il blocco degli SMS, in questo modo sarà possibile sbloccare il contatto a seconda di quelle che sono le proprie necessità. Per sbloccare la ricezione di SMS non dovrai far altro che ripetere alcune operazioni fatte per il blocco: infatti dovrai selezionare l’icona delle Impostazioni nella home screen, e fare tap sulla voce relativa ai Messaggi.

Successivamente, basterà selezionare la voce Bloccati e comparirà direttamente l’elenco dei contatti cui è stato negato l’invio di SMS al proprio numero. Selezionando il contatto o il numero che si desidera sbloccare, basterà cliccare su Sblocca e il gioco è fatto in pochissime e semplici mosse.

Se invece siete in possesso di un cellulare Android e cercate la migliore soluzione per bloccare SMS da alcuni contatti, dovrete seguire un’operazione diversa, ma comunque estremamente semplice da memorizzare.

E’ molto semplice conoscere come bloccare SMS, potendolo fare in due modi diversi: infatti si possono sfruttare le funzionalità innate del proprio dispositivo, oppure si può ricorrere all’impiego delle applicazioni specifiche. La scelta è soggettiva e, in questo caso, non ha alcuna differenza portando comunque ad un risultato molto efficace e risolutivo.

Una prima soluzione per bloccare SMS da un determinato numero, prevede l’utilizzo di Google Hangouts: questo è integrato soltanto nei dispositivi che sono aggiornati alle versioni più recenti di Android e permette di bloccare SMS da numeri di telefono.

Si tratta di una applicazione predefinita per il proprio cellulare che consente di gestire al meglio gli SMS e tutte le impostazioni necessarie.

Per utilizzare Google Hangouts e bloccare messaggi di testo da alcuni numeri, basterà andare nella home screen del proprio smartphone e pigiare sul nome o anche sul numero del mittente sul quale si vuole agire evitando che possa inviare altri SMS.

Facendo successivamente tap sul tasto (…) presente in alto a destra, si può arrivare a Persone e Opzioni presente nel menu che si apre. Una volta qui, basterà fare tap sulla voce Blocca Nome Utente (chiaramente al posto di Nome Utente troverete il nome del contatto così come lo avete salvato).

Cliccando, in ultimo, su Blocca, avrete modo di inserire questo contatto in una sorta di blacklist del vostro dispositivo che impedirà la ricezione di SMS da quel numero.

Chiaramente, anche per i dispositivi Android e per Google Hangouts sarà possibile effettuare l’operazione inversa: tornando nuovamente nel menu (…), basterà selezionare l’apposita voce Persone Bloccate per consultare l’elenco dei contatti che non potranno mandarvi SMS. Scegliendo quello da sbloccare, basterà cliccare su Sblocca e successivamente confermare.

In molti preferiscono ricorrere anche all’utilizzo di comode applicazioni per bloccare un determinato contatto sul proprio cellulare Android.

Come bloccare SMS tramite applicazioni? Basta scegliere tra le più efficienti e funzionanti e il tutto sarà possibile in pochi, semplici passaggi. Clean Inbox è una delle più importanti che permette di bloccare efficacemente la ricezione di SMS da alcuni contatti.

Disponibile gratuitamente, ma anche in versione a pagamento con alcune funzioni extra: garantisce il blocco delle interazioni con un certo contatto, impedendo la ricezione di SMS, ma permettendo anche di bloccare SMS contenenti alcune parole specifiche.

Una volta effettuato il download dell’applicazione, sarà molto semplice procedere al blocco degli SMS: basterà accedere all’applicazione non appena compare l’icona nel proprio menu.

Da questo momento in poi sarà semplicissimo l’utilizzo dell’app poiché potrà accedere direttamente all’elenco contatti e da questi sarà molto pratico il blocco del numero.

Mettendo il segno di spunta accanto al nominativo da bloccare, bisogna poi selezionare Add in Block List e quindi far sì che possa entrare nella blacklist dei contatti del proprio dispositivo Android. Inoltre, cliccando nell’apposita area, sarà anche molto semplice bloccare contatti sconosciuti o numeri di telefono non presenti sul proprio dispositivo.