Sei un utente Vodafone ed hai ricevuto un messaggio in cui il gestore ti informava che, a partire da una certa data, avresti potuto usufruire del servizio Vodafone Exclusive dietro pagamento di una piccola maggiorazione sul tuo costo di abbonamento oppure, come me, non hai molta dimestichezza con il computer e hai inavvertitamente attivato il servizio?

Non ha molta importanza il fatto che sia stato il gestore rosso a inserire il servizio nel tuo piano oppure che l’abbia fatto tu inavvertitamente, quello che conta è che adesso ce l’hai e ti rendi conto che non ti procura nessun beneficio.

Per sapere come disattivare Vodafone Exclusive comunque ti basterà procedere con la lettura di questo articolo. Posso assicurarti che la disattivazione è assolutamente semplice e con pochi piccoli passi potrai liberarti di un servizio che rappresenta per te solo un costo aggiuntivo.

Prima di proporti il sistema che ti svelerà come disattivare Vodafone Exclusive vorrei però provare a spiegarti bene cosa può offrirti il servizio, perché potresti anche non conoscerne bene le potenzialità e trovarti così a disdire un piano che invece potrebbe rivelarsi davvero utile.

Innanzitutto voglio dirti che Vodafone Exclusive è una opzione offerta dal gestore rosso con una maggiorazione di €. 1,90 sul proprio piano tariffario.

Con questa opzione hai la possibilità di navigare sulla rete 4G più grande d’Europa ed utilizzare i Giga del tuo smartphone in modalità hotspot per connetterti in tutta Italia anche su altri dispositivi mobili, come personal computer o tablet.

Un’altra importante opportunità viene offerta a coloro che amano il cinema, permettendo l’acquisto di due biglietti al prezzo di uno, per accedere in coppia nelle sale cinematografiche dal lunedì al venerdì.

Sono tutte possibilità che non ti interessano? Oppure già le conoscevi e hai comunque deciso di rinunciarvi? Bene, allora le possibilità che ti vengono messe a disposizione per annullare l’offerta sono diverse e potrai scegliere quella che più ti sembra idonea.

Uno dei primi consigli che posso darti, se veramente vuoi sapere come disattivare Vodafone Exclusive, è quello di chiamare il numero gratuito 42070 oppure rivolgerti al servizio clienti.

In alternativa potrai utilizzare l’opzione Fai da te presente nel sito web del gestore o l’app My Vodafone. In tutti i casi al momento della cancellazione del servizio, ti verrà comunicata la data di scadenza e potrai, fino a tale data, usufruire delle possibilità offerte.

Per effettuare la disattivazione attraverso il sito web del gestore dovrai accedere alla tua area riservata. Per farlo potrai inserire il tuo username e la tua password se sei un utente già registrato, o altrimenti effettuare la registrazione cliccando sul pulsante “Registrati”.

Una volta giunto nella tua area clicca sulla voce “Promozioni attive” che si trova annessa alla sezione “La tua SIM”.

Nella pagina che si aprirà cerca nella voce “Tariffa base” l’offerta Vodafone Exclusive. Cliccando su Gestisci ti appariranno le varie opzioni possibili. Dovrai scegliere e poi confermare la disattivazione del servizio.

Puoi scegliere di disattivarlo anche attraverso l’app My Vodafone. Dopo aver scaricato l’applicazione ed averla avviata, fai clic sulle tre linee orizzontali presenti in alto a destra e scegli l’opzione “Offerte già attive“.

La freccia collocata a fianco a “Tariffa base” ti permetterà di accedere alla funzione “Gestisci” dove potrai disattivare il servizio e confermare la tua scelta.