Capita molto spesso che dopo aver deciso di passare a Vodafone e dopo aver inserito la nuova SIM nel tuo cellulare, improvvisamente ti sei accorto che sulla tua numerazione ci sono dei servizi attivi che possono crearti solo dei noiosi fastidi.Puoi, per esempio, non sapere come disattivare Recall Vodafone.

Non è difficile, ma bisogna averlo almeno eseguito una volta. Tu puoi contattare l’assistenza clienti e, se non l’hai mai fatto, puoi domandare spiegazioni a chi è già esperto. Senza dover perdere tempo, dopo aver composto il numero 42070, puoi disattivarlo.

Non c’è nessuna ragione per preoccuparti, se non riesci ad eliminarlo subito. La procedura per disattivarlo è molto semplice e, una volta averla eseguita potrai utilizzarla anche per disattivare o attivare altri servizi.

Prima di avere ogni tipo di informazione su come disattivare Recall Vodafone, è bene sapere di cosa si tratta. Se conosci le funzioni di questo servizio, magari deciderai di tenerlo e ti renderai conto che è davvero utile.

Il servizio Recall è il servizio che permette di essere avvisato in modo automatico nel momento in cui la persona che stiamo chiamando ritorna disponibile. Il vantaggio di non dover continuare a chiamare senza avere una risposta è un aspetto molto importante.

Questo servizio, inoltre, è presente in tutte le SIM e, attraverso la ricezione automatica di un SMS è possibile sapere quando la persona che stiamo chiamando è di nuovo disponibile e, quindi, richiamarla. Sono chiare queste informazioni? Se hai ben capito come funziona, puoi decidere se mantenere oppure no questo servizio.

Se hai deciso di disattivarlo, la metodologia adottata da chi ha già chiesto aiuto su come disattivare Recall Vodafone è davvero una passeggiata. Puoi, infatti, scegliere diverse modalità e star sicuro che sarà un gioco da ragazzi.

Una dritta potrebbe essere collegarti sull’area ‘Fai da te’ del sito Vodafone. Nella sezione annessa all’app ‘My Vodafone’ devi pigiare sul pulsante verde ‘Accedi’ che trovi in alto a destra ed inserire i dati relativi alla tua login e alla tua password.

Se non hai questi dati, devi ovviamente registrarti per poter accedere a questa area e ai suoi servizi.

La registrazione non è difficile, devi semplicemente compilare i campi relativi alle informazioni personali per poi arrivare a scegliere una login e una password.

Con queste credenziali puoi, ogniqualvolta lo desideri, accedere alla sezione ‘My Vodafone’ e gestire in totale sicurezza la tua SIM.

Dopo aver eseguito questa procedura, devi pigiare sulla voce ‘Promozioni attive’. La nuova pagina che si aprirà ti inviterà a pigiare sul segno + che trovi accanto alla dicitura ‘Servizi per non perdere le chiamate’.

Dopodiché è facile trovare la voce ‘Recall su occupato’ e il pulsante ‘Gestisci’. Da questo momento in poi devi seguire le istruzioni che ti indicano come disattivare Recall Vodafone.

L’operazione non è ancora completata, in quanto devi ritornare sulla sezione ‘Servizi per non perdere le chiamate’. Vai, infine, sulla voce ‘Recall su spento o non raggiungibile‘ e clicca sul pulsante ‘Gestisci’.

Puoi completare questa procedura seguendo i passi indicati nella schermata e arrivare a confermare la disattivazione di questo servizio.

Dopo qualche istante riceverai un SMS di avvenuta conferma della buona esecuzione dell’operazione e potrai finalmente dire di esserti liberato di questo servizio al momento inutile. Se non ci credi, fai una prova.