Come disattivare rete sicura vodafone sms

Sei stufo del servizio e vuoi disattivare Rete Sicura Vodafone una volta per tutte, non devi fare altro che leggere queste poche righe e scoprirlo.

Hai appena sottoscritto un nuovo contratto d’abbonamento con Vodafone? Stai cercando di navigare sul web con il tuo smartphone ma hai ricevuto un messaggio dell’operatore che ti avverte del fatto che Rete Sicura di Vodafone è attiva sulla tua scheda SIM?Non c’è nulla di cui devi preoccuparti, Rete Sicura è un servizio offerto dal gestore che può essere disattivato in qualsiasi momento e senza alcun problema: basta che tu segua le informazioni che sto per offrirti nella seguente guida ed il problema non si ripresenterà più. Innanzitutto, prima che tu decida di disattivare rete sicura vodafone, voglio spiegarti in cosa consiste il servizio a pagamento così chiamato.

Rete Sicura di Vodafone è un servizio che il gestore telefonico in questione offre a pagamento e che protegge il dispositivo in uso ed i dati sensibili personali durante le sessioni di connessione sul web. Rete Sicura è in grado di celare agli eventuali hacker e spyware i tuoi dati personali, piuttosto che i pagamenti effettuati online e la cronologia di navigazione.

Il servizio fornito da Vodafone può essere impiegato da computer, tablet o smartphone, non inficia minimamente la durata della batteria del dispositivo con il quale si sta navigando e per funzionare non ha bisogno di alcuna applicazione aggiuntiva da scaricare ed installare.

Malgrado l’utilità del servizio, molti utenti preferiscono liberarsene: se anche tu sei stufo del servizio e vuoi sapere come disattivare Rete Sicura Vodafone una volta per tutte, non devi fare altro che leggere queste poche righe e scoprirlo. Le opzioni disponibili per disfarsi di Rete Sicura sono diverse e tutte molto semplici da portare a termine.

È possibile, infatti, recarsi presso la propria area utente sul sito ufficiale di Vodafone, telefonare al numero 42071, inviare un messaggio al numero 42070, oppure rivolgersi ad un operatore in carne e ossa e comunicarli la propria volontà di recedere dal servizio aggiuntivo.

Come disattivare Rete Sicura utilizzando l’area “Fai da te” presente sul sito web ufficiale dell’operatore

Se non ti va di telefonare e vuoi disattivare Rete Sicura utilizzando il sito di Vodafone, devi connetterti al web ed accedere al sito, quindi effettuare il login selezionando il tasto “Accedi” posto in alto a destra.

Dopo aver inserito i tuoi dati (username e password) ed aver effettuato l’accesso alla tua area personale, dovrai selezionare la voce “Promozioni già attive”, presente nella lista delle opzioni elencate alla voce principale “La tua SIM”.

Dopo aver cliccato sulla voce giusta, si aprirà una pagina nuova, al centro della quale comparirà un’ennesima lista di opzioni fra cui quella che stai cercando, indicata con la dicitura “Vodafone Rete Sicura”. Al suo fianco troverai il pulsante riportante la voce “Gestisci”: seleziona il tasto e porta a termine l’operazione cliccando sull’opzione “Disattiva”.

Dopo pochi istanti dovresti ricevere un messaggio d’avviso relativo alla disattivazione di Rete Sicura. Come hai potuto constatare, disattivare Rete Sicura utilizzando la propria area utente è molto semplice, tuttavia per farlo è necessario disporre di un account personale sul sito di Vodafone. Se non sei ancora registrato al sito, dovrai rimediare al più presto.

Come disattivare Rete Sicura Vodafone telefonando al numero 42071

Il servizio Rete Sicura offerto da Vodafone può essere disattivato anche mediante una semplice chiamata al 42071, il numero clienti attraverso il quale è possibile richiedere l’annullamento delle promozioni e dei servizi in corso di validità sulla propria scheda SIM. Qualche attimo dopo l’avvio della chiamata una voce registrata ti guiderà alla disattivazione di Rete Sicura.

Ti basterà seguire le istruzioni della voce e selezionare i numeri indicati sul tastierino del tuo smartphone, quindi, ad azioni completate, riceverai un SMS che ti avvertirà della buona riuscita dell’operazione.

Come disattivare Rete Sicura con un SMS

È possibile disattivare Rete Sicura di Vodafone anche inviando un semplice SMS al numero 42070. Se hai acquistato una SIM ed hai il servizio Rete Sicura compreso ed attivo sul tuo piano tariffario, puoi disattivarlo mediante l’invio di un SMS nel quale non dovrai fare altro che scrivere le parole “SERVIZIO vrsincluso off”.

Se hai acquistato il servizio Rete Sicura a parte, invece, nel tuo SMS dovrai digitare la formula “SERVIZIO retesicura off“. Semplice no? Come hai potuto constatare, disattivare il servizio Rete Sicura di Vodafone tramite SMS è tanto semplice quanto immediato. Anche in questo caso, pochi secondi dopo la tua richiesta, riceverai un SMS che ti confermerà la disattivazione del servizio a pagamento.

Come disattivare Rete Sicura con l’ausilio di un operatore
Un’altra soluzione tanto semplice quanto rapida è quella di richiedere l’intervento di un operatore al quale poter fare richiesta diretta della sospensione del servizio Rete Sicura.

Per comunicare la tua scelta all’operatore dovrai digitare il numero 190 sul tastierino del tuo smartphone ed ascoltare le indicazioni della voce registrata. Dopo aver selezionato il numero relativo al servizio di assistenza diretta, potrai finalmente confermare all’operatore la tua volontà di disattivare Rete Sicura.

Come hai potuto appurare, deselezionare il servizio che Vodafone mette a disposizione della propria utenza non è affatto difficile e se dovessi decidere che è arrivato il momento di farne a meno, potrai scegliere la maniera migliore per recedere e disattivare definitivamente Rete Sicura.