Se si desidera personalizzare il proprio dispositivo Android, non c’è nulla di meglio di un icon pack ad hoc.
Si deve innanzitutto sapere che Android è la piattaforma mobile dotata del più alto grado di personalizzazione, quindi non bisogna assolutamente lasciarsi scappare i migliori icon pack in circolazione; basta infatti uno di questi per dare all’interfaccia di smartphone, TV BOX o tablet un tocco di novità e carattere.

Alcuni di questi sono gratuiti, altri no, ma hanno tutti un comune denominatore: la semplicità di installazione e la facilità di riconoscimento icone.
In questo articolo verranno perciò descritti i migliori icon pack per Android, ognuno dei quali pronto a soddisfare i gusti e le esigenze di ogni consumatore.

Adastra

Icon pack ricco di icone colorate ad alta definizione (sono oltre 1300 a 192×192 pixel) dalla forma squadrata con angoli smussati, ma offre solamente 5 wallpapers. Per le icone mancanti vi sono delle maschere in numerosi colori, in modo da rendere il più omogenea possibile l’interfaccia del dispositivo.
È scaricabile gratuitamente.

Materialistik

Icon pack scaricabile al costo di 1 Euro che offre 3700 icone vettoriali ad una risoluzione pari a 192×192 pixel (adatte anche agli schermi 4k).
Oltre alle icone sono disponibili 126 sfondi.

Glim

Pacchetto di icone disponibile sia nella versione gratuita che a pagamento (costa 1,29 Euro), il quale mette a disposizione 2500 icone con possibilità di chiederne altre.
La versione gratis esiste anche in versione dark, ossia con i toni scuri.

Moonshine

Icon pack gratuito costantemente aggiornato che offre 900 icone e supporta l’app per gli sfondi Mutzei.

Pixel

Chi ama le icone rotonde non potrà assolutamente resistere a Pixel Icon Pack, scaricabile al costo di soli 70 centesimi per disporre di 2700 icone in HD.

Umbra

Icon Pack da 80 centesimi con più di 4000 icone e che permette di mascherare quelle mancanti tramite filtro per rendere l’interfaccia del dispositivo omogenea.

Zwart

Pacchetto da oltre 4000 icone HD per icone Android dal design minimale scaricabile in maniera totalmente gratuita.

Retrorika

Scaricabile al costo di circa 1 Euro, offre più di 3600 icone più 126 sfondi HD dal sapore retrò.

Silhouette

Icon pack per Android di solo 820 icone, ma tutte gratuite e di buona qualità.

Gel

Icon pack adatto agli androidiani più nostalgici, poichè offre gratuitamente le icone risalenti al periodo di kitkat e viene aggiornato con frequenza settimanale.

Numix Circle

Pacchetto di icone famose e molto amate dalle forme circolari e dallo stile essenziale, adatto a rimodernare anche i dispositivi Android più datati.

Flat

Mix tra lo stile Android classico e il Material Design, offre icone facilmente riconoscibili ed estremamente dettagliate.

Belle UI

È uno degli icon pack per Android più famoso ed utilizzato, vuoi per lo stile, vuoi per l’alto numero di icone che mette a disposizione.

Simply 8 Bit

Pacchetto di icone ispirato ai videogiochi vintage: hanno infatti i colori sgargianti e i contorni squadrati, proprio come i soggetti che li popolavano.
Non offre un grande assortimento di immagini, ma è scaricabile gratuitamente.

Leggi anche:

Spostare foto su sd android: come procedere

Inviare PDF con WhatsApp: come fare

Come recuperare foto WhatsApp

Reset Samsung senza perdere dati: procedura completa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here