Hard reset iphone 7: guida completa

Non sai come fare l'hard reset del tuo iPhone 7? Niente di difficile: seguendo questa guida potrai eseguire l'hard reset del nuovo iPhone in pochi passi.

0
22

La scomparsa del tasto Home ha creato una gran confusione in molti clienti della Apple dopo l’uscita dell’iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Prima era possibile eseguire l’hard reset dell’iPhone proprio a grazie a quel tasto.

Ora come sarà possibile riavviare forzatamente il dispositivo? Basti sapere che questa possibilità è stata prevista anche al modello 6S. Cosa servirà? Basterà semplicemente premere una combinazione di tasti, per spegnere il dispositivo qualora non dovesse andare bene (per esempio quando si blocca la schermata o l’iPhone non sembra dare segnali di vita).

Nei modelli meno recenti tale combinazione era alquanto semplice: bisognava premere il tasto Sleep, quindi il tasto Home e tenere premuti entrambi per almeno 10 secondi per provocare il riavvio del Sistema Operativo iOS.

Nell’iPhone 7, però, il tasto Home è assente e da qui derivano i principali problemi che hanno creato una gran confusione tra gli amanti degli apparecchi elettronici targati Apple.

Per eseguire l’Hard Reset dell’iPhone 7, al posto del pulsante Home si dovrà premere quello che abbassa il volume. Il resto della procedura è praticamente la stessa: prima premi il tasto Sleep, quindi premi il tasto per abbassare il volume della musica e alla fine premili entrambi per almeno 10 secondi. Il dispositivo quindi si riavvierà e il sistema operativo funzionerà da capo.

Per essere brevi, in questo frangente il tasto per abbassare la musica ha sostituito la funzionalità del pulsante Home. Questo, però, non riguarda altre operazioni che prima potevano essere svolti con il pulsante Home.

Ecco una piccola guida

Se ti si è bloccato il telefono, non risponde ai comandi, se la schermata non cambia nonostante tu provi a cambiarla, probabilmente il tuo iPhone si è bloccato. Succede spesso e non è niente di grave: vuol semplicemente dire che devi riavviare questo dispositivo.

Nel caso tu abbia un iPhone precedente al 7, la procedura è quella spiegata prima: devi premere Sleep, Home e quindi entrambi per più di 10 secondi. Nel caso dell’iPhone 7 i passaggi da fare sono i seguenti:

1)Premi il tasto Sleep, situato praticamente nella stessa posizione degli iPhone precedenti;

2)Quindi premi il tasto per abbassare la musica, sul lato del melafonino;
Durante questi frangenti non devi tenere premuto i tasti per troppo tempo, rilasciandoli subito.

3)Infine premili entrambi e tieni premuto per almeno 10 secondi. Se hai eseguito bene tutti i passaggi, il melafonino dovrebbe riavviarsi automaticamente. Gli eventuali lavori sullo smartphone, ovviamente, non saranno salvati.

Qualora questo non dovesse aiutare, provare a rifare l’intera procedura da capo: è probabile che tu abbia sbagliato qualche passaggio durante l’hard reset dell’iPhone 7.