Come ricavare UDID iPhone

Il metodo per ricavare UDID iPhone è quello che richiede l'uso di iTunes: si tratta di un metodo efficace ed è anche quello ufficiale proposto da Apple.

0
71

Se volete ricavare UDID iPhone, questa è la guida che fa al caso vostro: dovete sapere che l’UDID di un iPhone è un codice univoco del vostro telefono, e che l’acronimo UDID deriva dall’inglese e sta per “Unique Device Identifier” (cioè, tradotto, Codice Unico Identificativo).

ricavare UDID iPhone

Come si può facilmente intuire, si tratta di un codice complesso (composto sia da lettere che da numeri arabi) il quale permette di identificare in maniera univoca e fiscale un dispositivo prodotto da Apple; è una sorta di targa del telefono o del tablet, che lo distingue da tutti gli altri milioni di dispositivi.

Nell’utilizzo giornaliero non vi servirà conoscere il codice UDID del vostro vostro smartphone Apple o del vostro iPad, ma nel caso necessitiate di una autorizzazione del dispositivo o di installare applicazioni nella fase testing, dovrete servirtene.

Il metodo migliore per ricavare UDID iPhone è quello che richiede l’uso del programma iTunes: si tratta di un metodo semplice, efficace ed è anche quello ufficiale proposto da Apple.

Installate, quindi, iTunes sul vostro computer o sul vostro Mac: poi collegate l’iPhone al computer e selezionate l’icona dell’iPhone che troverete nel menù a sinistra.

Una volta arrivati fino a questo punto, per ricavare il codice UDID del vostro iPhone, selezionate l’opzione chiamata “riepilogo” nella barra laterale (sulla sinistra del monitor); poi, clicca sulla voce “numero di serie”, che si trova al centro della finestra di iTunes.

 

Ora, vedrete comparire sul display del vostro computer un codice alfanumerico che rappresenta proprio il codice UDID del vostro iPhone (oppure del vostro iPad). Salvate il codice in un luogo sicuro ed utilizzatelo per il fine che vi occorre.

C’è un secondo modo per ricavare UDID iPhone: se possedete un computer con Windows e non avete la possibilità di usare iTunes, sappiate che c’è un secondo metodo per ricavare l’UDID. Premete il tasto “Win” insieme al tasto “R” sulla tastiera; si apre il pannello “Esegui”, digitate ora il comando “Regedit” e infine “Invio”.

Seguendo queste istruzioni alla lettera, vi si aprirà immediatamente sul display l’Editor del registro di sistema, nella cui barra laterale troverete una cartella HKEY_LOCAL: nelle sotto cartelle dal valore “@oem10.inf,%iphone.devicedesc%” troverete il codice UDID del vostro iPhone o iPad.