Servizi costosi ed indesiderati come Mobando si attivano frequentemente, con modalità scorrette ed insidiose.
Mobando mobilepay è un servizio di sms PREMIUM, ovvero pagando 5€ alla settimana riceverai sms di gossip, cucina, suonerie e sfondi personalizzati. Utile, vero? No.

(leggi anche come disattivare MadTv abbonamento oppure come disattivare cloud-nine abbonamento)

I servizi offerti si possono trovare gratuitamente in rete e per quanto si possa fare attenzione a non cliccare nulla di strano, se un sms ti avvisa che il servizio di Mobando Mobilepay è stato attivato, il consenso lo hai dato tu, anche se involontariamente.
Non preoccuparti, disattivare l’abbonamento a Mobando richiede solo pochi minuti.

Le informazioni per disattivare l’abbonamento si possono trovare direttamente sul sito del servizio e vi sono tre possibili alternative:

Online: andando sul sito di Mobando ed immettendo il proprio numero di cellulare, si riceverà via sms un codice PIN da inserire nel sito per confermare la disdetta all’abbonamento.

Via mail: scrivendo una mail all’indirizzo cc@mobandoadv.com con il vostro numero di telefono, gli operatori provvederanno alla disdetta del servizio. Francamente, io consiglio l’opzione successiva.

Telefonando: basta chiamare il numero 06.92927434 e parlare con un operatore dalle 9.00 alle 18.00 oppure con un robot nella restante fascia oraria.

Per la mia esperienza personale, consiglio di telefonare direttamente al proprio operatore telefonico, richiedendo l’immadiata disdetta da ogni forma di abbonamento premium, oltre che il blocco permanente di questa tipologia di servizi.
E’ anche possibile richiedere il rimborso totale di quanto vi hanno indebitamente sottratto. Rimborsano sempre, poichè sono consapevoli che il loro sistema è scorretto.

Un servizio di questo tipo dovrebbe essere ben evidenziato, con i prezzi dell’abbonamento a caratteri grandi.

Spesso invece servizi come Mobando, con la compiacenza degli operatori telefonici, adottano banner nascosti ed insidiosi pur di ottenere il click con il quale cominceranno immediatamente a prosciugare il credito residuo.