Prima di iniziare il nostro discorso su come vedere video privati YouTube, darei una rapida occhiata a questa splendida piattaforma, che ci permette di poter caricare e vedere i video di qualsiasi genere: su YouTube è possibile infatti trovare video tutorial molto validi, che approfondiscono svariati argomenti, seguendo l’interlocutore con suggerimenti passo passo sulla cucina, guide pratiche di manutenzione per la propria casa, make-up, air-style ma anche video privati molto divertenti, recensioni di libri o canzoni su cui ci sono ancora i copyright.

Negli anni, molte persone hanno pubblicato video riguardanti gli avvenimenti più importanti delle proprie vite, come una proposta di matrimonio, mostrando uno scorcio della propria personalità e rendendo il mondo partecipe del proprio amore e della propria vita.

Youtube è riuscito a dare la possibilità di guadagnare con le proprie passioni, infatti il fenomeno si è diffuso e YouTube ha iniziato a incrementare video di questo genere, monetizzando attraverso la pubblicità e iniziando a far monetizzare i canali più seguiti, avvalendosi delle pubblicità.

 

Gli appassionati si sono trasformati in YouTuber di successo, iniziando a guadagnare con la loro notorietà e con la loro immagine. I nomi famosi sono tanti e parecchi Youtuber sono riusciti a lanciare sul mercato i propri gadgets come album di figurine facilmente reperibili in edicola o addirittura action figures.

Quando il video viene caricato, lo YouTuber può scegliere tra tre diversi tipi di privacy: il filmato caricato come “pubblico” può essere visto da tutti, “privato” può essere visto da chi lo ha caricato e dagli utenti selezionati da quest’ultimo, i “video non in elenco” possono essere visti dalle persone che conoscono il link.

Ma entrando nel vivo dell’argomento, mi domando: com’è possibile vedere video privati You Tube? Se scelgo l’impostazione di video privati, i filmati non compaiono nelle pagine del canale o tra i risultati di ricerca, ciò significa che il video risulta invisibile per chi non è stato “invitato” alla visione.

L’autore del video privato per condividere il suo video, deve aver collegato il suo canale You Tube a Google+, solo così è possibile aggiungere profili ed indirizzi e-mail di coloro con cui si vuole condividere il collegamento. Spesso succede che alcuni utenti non riescono a vedere i video privati su YouTube: ciò avviene perchè probabilmente c’è un errore di accesso a You Tube, l’utente non avrà usato le propre credenziali oppure avendo più account non ha usato il profilo mensionato dall’autore del video.

Gli spettatori infatti devono avere un account a You Tube, primo passo è effettuare l’accesso alla piattaforma.

Se lo spettatore ha più account su YouTube, deve accedere con l’account con il quale è stato condiviso il video. Se non si riesce a risolvere il problema basta cliccare semplicemente sul link contenuto nella email che l’autore ha inviato.

Il procedimento per caricare il video è molto semplice, ma per vendere i propri video su Youtube e diventare in questo modo famoso è necessario avere gli strumenti adatti, come una videocamera ad alta definizione, argomenti validi di cui parlare e un buon set in cui poter girare video di qualità, in modo da far vedere i propri video privati.